News: tutti i segreti di Internet

PureVideo: la soluzione NVIDIA per il video

Condividi:         Nikk 21 Dicembre 04 @ 13:00 pm

Dopo aver introdotto per la prima volta nel chip NV40, lo scorso mese di Aprile, il proprio video engine, NVIDIA ha ufficialmente annunciato la tecnologia Pure Video; con questo nome il produttore americano ingloba tutte le funzionalità video implementate nelle architetture NV4x, finalmente da oggi disponibili per gli appassionati

In estrema sintesi, PureVideo permette di diminuire la percentuale di occupazione del processore durante la riproduzione di contenuti video, oltre che migliorare nel complesso la qualità dei flussi video che vengono riprodotti dal sistema.

Al momento attuale Pure Video supporta per gli standard NTSC (nord America e Asia) e PAL (Europa) gli stesis standard, fatta eccezione per l'assenza di Inverse 3:2 Pulldown e 3:2 Bad Edit Correction per il formato PAL. Queste limitazioni verranno corrette nei prossimi mesi, in quanto NVIDIA sta lavorando al supporto via driver da implementare in future revision dei driver Forceware.

Da segnalare che le schede basate su architettura NV40 AGP e PCI Express, quindi i modelli GeForce 6800 GT e GeForce 6800 Ultra, non supportano accelerazione hardware nelle operazioni di decoding di flussi video WMV9. Di conseguenza, con queste schede video la percentuale di occupazione del processore nella visione di video WMV9 sarà più elevata rispetto ad altre architetture video NVIDIA quali, ad esempio, quelle GeForce 6600 GT.

....continua su Hardwareupgrade.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: