News: tutti i segreti di Internet

Psion Teklogix in Movimento con Oracle

Condividi:         ale 24 Ottobre 07 @ 07:30 am

Psion Teklogix in Movimento con Oracle

Psion Teklogix sarà presente con un caso di successo all’Evento in Movimento 2007, l’iniziativa promossa dalla Oracle Mobile Solution Providers Community e in programma presso l’Hotel Sheraton Golf di Roma mercoledì 24 ottobre.

Nel corso dell’evento, Marco Carando - Mobile & Rfid Specialist Pre-Post Sales Manager & Operative Marketing Indirect Channel di Psion Teklogix Italia – terrà alle ore 16,20 un intervento dal titolo: “Soluzione Mobile per l’e-ticketing (controllo ed emissione biglietti di viaggio) per le Ferrovie Francesi” (SNCF), approfondendo nel proprio speech il ruolo delle tecnologie impiegate per realizzarla, ossia GPRS, RFID, IMAGING e stampa Bluetooth.

La manifestazione è infatti organizzata dalla Oracle Mobile Solution Providers Community, ossia la comunità di partner Oracle nel campo delle tecnologie Mobile, Wireless e RFID. Sales Force Automation, Field Force Automation, Geolocalizzazione, Telecontrollo, Warehouse Management, Controllo Materiali Pericolosi, Pubblica Amministrazione, Industria, Servizi e Sanità sono le aree e i settori di applicazione delle soluzioni Wireless e RFID che verranno presentate durante la terza edizione dell’iniziativa, che quest’anno ha per tema “Mobile e RFID: Idee per Innovare!”.

In questo campo, il progetto ACCELIO - intrapreso da SNCF con Psion Teklogix - ha portato a dotare i 10.000 ispettori in viaggio sulle ferrovie francesi di palmari Psion Teklogix Workabout PRO, appositamente configurati con il software sviluppato ad hoc da Unilog e connessi a stampanti portatili ultraleggere. Quest’attrezzatura, al posto della tradizionale documentazione cartacea, consente al controllore di verificare i biglietti emessi sulla rete regionale e dotati di tecnologia RFID al proprio interno, quelli stampati da web e anche di controllare i biglietti tradizionali provvisti di codice a barre leggibile con il dispositivo Imaging 2D (installato sui terminali Workabout Pro).

I partecipanti alla giornata assisteranno inoltre agli interventi dei massimi esperti a livello internazionale nel campo del networking e delle applicazioni mobili e in radiofrequenza, quali il Prof. Euro Beinat - Direttore dello Spatial Information Laboratory della Libera Università di Amsterdam, Professore presso la Salzburg University con cattedra su Technology, Innovation and Society for Pervasive Computing ed esperto a livello mondiale di RFID – e l’Ing. Emilio Frezza - Responsabile Area Infrastrutture Nazionali Condivise del Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA).

Per ulteriori informazioni sull’Evento in Movimento 2007, consultare il sito dedicato alla manifestazione.


News correlate a "Psion Teklogix in Movimento con Oracle":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: