News: tutti i segreti di Internet

PS3: rivendita online a prezzi folli

Condividi:         dade 1 12 Novembre 06 @ 17:00 pm

PS3: rivendita online a prezzi folli

Come si poteva facilissimamente ipotizzare, già alla sera dell’11 Novembre in Giappone impazzava il mercato online delle console appena comprate. I prezzi? Maggiorati anche del 50%

Insomma buona parte delle sole 100.000 unità messe in vendita durante il primo giorno e subito polverizzate è stata subito messa all’asta su eBay, Yahoo auction, siti giapponesi e europei con prezzi finali assurdi veramente. Il “bagarino” può comunque giustificarsi dicendo che il prezzo lo fanno gli acquirenti e non ha tutti i torti: la stupidità della maggior parte dei compratori nelle aste online infatti è nota e facilmente sfruttabile:
1) scatenano aste sconsiderate quando mancano ancora giorni alla fine della scadenza, al chè uno pensa “sicuramente ci sarà lo stesso venditore dietro” e invece non è così, io ho venduto più volte e ho visto di persona quanto ci sia un comportamento illogico e idiota di alcuni compratori che in fondo fanno male solo a se stessi.
2) Avendo un bene richiesto ed essendo l’uomo un animale poco incline all’attesa ecco che “tempo guadagnato=prezzo altissimo da pagare”; che poi il tempo guadagnato sia stimabile in pochi giorni questo fa ancora pensare.
3) la disinformazione: si vendono oggetti ancora non in commercio, si vendono sistemi con standard non compatibili con determinati continenti o paesi… ma il compratore non si informa e si becca la sola.


...continua la lettura di questa notizia.
Tecnocino.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "PS3: rivendita online a prezzi folli":
ale ale il 13 Novembre 06 @ 15:30 pm

Giappone: le lunghe file per la PlayStation 3

Il PlayStation Day in Giappone ha visto centinaia e centinaia di persone in fila davanti ai negozi di videogames nel tentativo di essere tra i primi a mettere le mani sulla nuova console di casa Sony. I pezzi disponibili sono già esauriti e sembra proprio che il prezzo non abbia per nulla spaventato i veri fans.

100.000 pezzi esauriti in poche ore e centinaia di fans che si danno battaglia davanti ai negozi di videogiochi per accaparrarsi l'attesissima console di nuova generazione lanciata dal colosso nipponico che si prepara, dunque, a sfidare "a suon di giochi" le concorrenti Nintendo Wii e Microsoft Xbox 360...


...continua la lettura di questa notizia.
Webisland.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: