News: tutti i segreti di Internet
PS3: prezzo in calo ad ottobre? - news originale

PS3: prezzo in calo ad ottobre?

Condividi:         gama 11 Aprile 07 @ 09:00 am

PS3: prezzo in calo ad ottobre?

Recenti rumor indicano l'abbassamento di prezzo, ma non é chiaro in che mercato.

In Europa la Playstation 3 é appena nata e già si sente parlare dei primi importanti abbassamenti di prezzo: ben 100 Dollari in meno ad ottobre. Questo, pare, per contrastare l'arrivo della nuova versione dell'XBOX360 "Elite" di Microsoft.

Rumor non confermati ma neanche smentiti dalla casa nipponica, ma che restano comunque poco sensati. La versione elite dell'XBOX360 non apporta migliorie importanti se non l'aggiunta dell'uscita HDMI e l'espansione dell'Hard Disk interno a 120Gb. Manca infatti la presenza del lettore HD-DVD che tutti si aspettavano ma che misteriosamente Microsoft non ha incluso nelle modifiche, modifica che sarebbe stata importante data la battaglia tra i due nuovi formati Blue-Ray, supportata da Sony e leggibile con la PS3, e HD-DVD, supportata appunto da Microsoft.

La versione elite della console della casa di Redmond non dovrebbe quindi risultare un valido motivo per pensare già adesso ad un abbassamento dei prezzi della PS3, tenendo conto che già ora Sony per ogni console venuta é in perdita causa la vendita sotto costo della stessa.

D'altra parte la situazione di Sony non é della più rosee, ammettendo anche che non vi sia diretta concorrenza contro il Nintendo Wii, a causa della diversa mentalità delle due console; Sony é stata l'ultima ad entrare nella nuova generazione con un netto svantaggio contro la console avversaria di Bill Gates. Il terreno da recuperare quindi é grande e l'incredibile decremento delle vendite subito dopo il lancio, almeno sul territorio europeo, di certo non aiuta la sorella maggiore della PS2.

Si tratta comunque di rumor, e in attesa di conferme o smentite non si possono fare altro che congetture, inoltre essendo il calo espresso in Dollari nessuno assicura che interesserà il territorio europeo a breve.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: