News: tutti i segreti di Internet
Provincia di Milano: software illegale per 330.000 Euro - news originale

Provincia di Milano: software illegale per 330.000 Euro

Condividi:         ale 1 27 Settembre 07 @ 07:00 am

Provincia di Milano: software illegale per 330.000 Euro

Coinvolti sono i Comuni di Melegnano, San Giuliano Milanese e San Donato Milanese dove la Guardia di Finanza, con la collaborazione dei tecnici della Business Software Alliance - BSA -, hanno sequestrato del software illegale rinvenuto.

Quattro sono le persone coinvolte e denunciate, 63 i pc sequestrati con 172 software illegali e 1.253 file Mp3 detenuti illecitamente.
50% delle società, aziende e studi professionali controllati faceva uso del software illecito, tra cui programmi rinomati come Adobe, Autocad, Corel, Microsoft Office, Windows Vista e software antivirus come Symantec.

Gli arrestati dovranno rispondere, tra le tante accuse, di violazione della Legge sul Diritto d’Autore che, a conti fatti, gli verrà a costare il doppio del prezzo di mercato del software illegalmente utilizzato: 660.000 Euro.



Un commento a "Provincia di Milano: software illegale per 330.000 Euro":
ale ale il 27 Settembre 07 @ 13:37 pm

Maxi operazione antipirateria a Milano

Operazione antipirateria della Guardia di Finanza di Milano in collaborazione con consulenti tecnici di BSA. Sequestrati software illegalmente duplicati per circa 330.000 euro.

La Compagnia della Guardia di Finanza di Melegnano, ha effettuato negli ultimi mesi un’operazione di contrasto alla duplicazione abusiva del software, in collaborazione con i consulenti tecnici di Business Software Alliance (BSA): nel corso dei sopralluoghi, condotti presso le sedi operative di aziende e studi professionali situati nei comuni di Melegnano, San Giuliano Milanese e San Donato Milanese, è stato riscontrato che oltre il 50% delle società controllate facevano uso di software illecitamente duplicato, o comunque installato al di fuori dei regolari contratti di licenza...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: