pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/proverbio_cinese_con_sventure_allegate/42751.htm



Proverbio cinese con sventure allegate

Interessante: klizya 17 Maggio 06 @ 05:00 am


Proverbio cinese con sventure allegate

Oggi ho ricevuto ben due mail contenenti un proverbio cinese: la classica presentazione carica di frasi fatte.

Ho deciso di scriverne perchè è la più buffa catena che mi sia arrivata, leggendola mi ha ricordato quelle che arrivavano per posta tanti anni fa e che contenevano solo sventure per chi le spezzava e promesse di ricchezza per chi invece le continuava.

Di solito queste presentazioni infatti, contengono valanghe di retorica e poi invitano a inviare il messaggio a più destinatari: questa no. Dopo solo qualche diapositiva cominciano quelle che sembrano minacce di sventure appunto e testimonianze di non meglio precisate persone citate solo per nome e di quello che è loro capitato spedendo o meno il messaggio. Ovviamente dopo le disgrazie l'han spedito tutti pare e si sono arricchiti. La cosa più contraddittoria è che la presentazione fa notare come con i soldi si comprino solo le cose materiali.

Io ho sfidato la sorte cestinando le due mail e aspetto di vedere in questi prossimi giorni le disgrazie che me ne verranno.

Vorrei proporre una frase celebre di cui purtroppo non ricordo l'autore: "il diritto di essere idioti si paga con l'incomodo di sentirselo dire" da usare come risposta ogni volta che arriva una di queste catene non per offendere ma per spronare a usare il cervello.



© 2000-2024 pc-facile.com