pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/provare_gravita_zero/22362.htm



...provare la gravità zero

Scienze: ale 16 Settembre 04 @ 15:00 pm


In America la Zero Gravity Corporation ha avuto l'autorizzazione dalla FAA (Federal Aviation Administration) ad offrire voli a gravità zero. Il pubblico, potrà quindi sperimentare, per la prima volta, le sensazioni che si provano durante i viaggi nello spazio.

In passato queste esperienze di volo spaziale erano prerogativa esclusiva di astronauti e ricercatori (e di qualche star hollywoodiana). Ora invece, al "modico" costo di 3000$, chiunque potrà usufruire di 90 minuti di puro divertimento, durante i quali potrà sperimentare la gravità Marziana (un terzo della gravità Terrestre), la gravità lunare (un sesto della Terrestre) e la gravità zero.

I passeggeri, dopo un breve training, entrano in un Boeing 727-200 modificato, chiamato G-Force One, e qui iniziano l'esilarante viaggio, che farà provare loro l'ebbrezza di volare leggeri e di compiere acrobazie proprio come il vecchio Superman. Al termine, sempre compreso nel prezzo, è previsto un eventuale recupero psico-fisico post volo, contro la nausea ed altri piccoli ma possibili fastidi che potrebbero essere provocati dall'assenza di gravità.

Il tour spaziale, aperto a tutti e prenotabile online, partirà ad Ottobre e nel corso di due settimane toccherà New York City, Los Angeles, Reno, Dallas, Atlanta, Detroit e la Florida. Imperdibile!

Letizia Achenza - Programmazione.it



© 2000-2024 pc-facile.com