News: tutti i segreti di Internet

Un altro programma di fotoritocco

Condividi:         ale 08 Ottobre 04 @ 15:00 pm

Oltre a Paint Shop Pro, Jasc lancia Paint Shop Pro Studio pensato per chi non conosce i fondamenti del fotoritocco.
Novità in casa Jasc, software house americana famosa soprattutto per il suo programma di fotoritocco Paint Shop Pro. Oltre ad annunciare la versione 9 di quest'ultimo, Jasc ha presentato alla stampa anche un nuovo titolo: Paint Shop Pro Studio, pensato per chi non conosce i fondamenti del fotoritocco ma ha la necessità di migliorare la qualità dei propri scatti digitali. In sostanza Paint Shop Pro Studio racchiuderà in un'unica soluzione tutti i filtri automatici presenti in PSP8 e 9, senza includere gli strumenti più elaborati, spesso poco sfruttati dai principianti.

Paint Shop Pro 9, invece, conferma la sua tendenza a diventare sempre più elaborato, per soddisfare anche le esigenze dei professionisti. Le novità introdotte sono principalmente quattro: il supporto dei formati RAW delle principali marche di fotocamere digitali (Minolta, Pentax, Canon, Nikon, Fuji, Olympus). L'aggiunta di filtri automatici per rimuovere gli effetti di aberrazione cromatica e di scarsa esposizione di soggetti fotografati contro sole. L'introduzione degli Art Media Tool che simulano il disegno su tela a olio, pastello, pennarello e così via. Si tratta di una funzione molto spettacolare che non mancherà di attrarre chi, pur non avendo l'hobby della pittura, vuole cimentarsi nella creazione di un "quadro digitale" mescolando i colori sulla tavolozza di Paint Shop Pro. Il livello di realismo è molto alto, soprattutto con l'impiego di una tavoletta grafica.

Infine sono state potenziate le funzioni di personalizzazione degli elementi grafici decorativi, visto che Paint Shop Pro è molto utilizzato anche da chi crea grafica per il Web e deve ideare quotidianamente nuovi pulsanti e loghi.
Grazie alla collaborazione stretta tra Jasc e Questar Paint Shop Pro 9 e Paint Shop Pro Studio saranno disponibili in lingua italiana a partire da fine ottobre, il primo a 149,90 euro (99,90 euro l’aggiornamento) e il secondo a 99,90 euro.

News tratta da Vnunet.it


News correlate a "Un altro programma di fotoritocco":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: