pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/problemi_al_flash_drive_apple_richiama_laptop/73689.htm



Problemi al Flash Drive, Apple richiama laptop

Apple: ezechiel2517 19 Ottobre 13 @ 21:09 pm


Problemi al Flash Drive, Apple richiama laptop
"Se il vostro drive non funziona correttamente, noi vi consigliamo di non installare nessun tipo di update del sistema operativo o nessuna nuova applicazione. Vi suggeriamo caldamente di effettuare al più presto un back up completo dei vostri dati e di ripetere l'operazione di salvataggio dei dati con una certa regolarità, almeno fino a quando non riceverete un drive sostitutivo"

Rassicurante, non vi è dubbio!!

Se avete un Macbook Air, potreste aver ricevuto un messaggio simile da Apple. Il colosso di Cupertino ha infatti ammesso di aver problemi con il flash drive di alcuni computer portatili Macbook Air che sono stati acquistati nel periodo tra Giugno 2013 e luglio 2013. Si è quindi dichiarata pronta ad offrire una sostituzione gratuita a tutti gli utenti che sono affetti dal problema.

Apple ha già fatto sapere di aver richiesto il ritiro dei modelli a 64GB e a 128GB che hanno mostrato di aver problemi con gli hard drive e ha rilasciato un update del firmware che permette di controllare che il disco è al limite della capacità. L'update è ovviamente disponibile per il download sul sito di Apple. Se, dopo aver installato il MacBook Air Flash Storage Firmware Update 1.1 (un nome decisamente parlante) il problema dovesse permanere, l'utente viene indirizzato verso il sito che gestisce il programma per la sostituzione.

Chi dovesse aver già sostituito il pezzo, può comunque contattare Apple e inoltrare una richiesta di rimborso.



© 2000-2024 pc-facile.com