News: tutti i segreti di Internet

Primi standard per il mobile ticketing

Condividi:         webmaster 13 Dicembre 12 @ 08:00 am

Crescita 2.0 spinge verso un obiettivo europeo, biglietti unici nazionali interoperabili, mobili, integrati con il nuovo documento d'identità. Ma ci attende un lungo lavoro per definire gli standard e ripartire gli introiti tra tutti gli attori. Superando l'attuale enorme frammentarietà.

Quella che per lungo tempo è stata oggetto di discussione e di grande interesse, cioè la bigliettazione elettronica interoperabile, potrebbe finalmente diventare realtà. Gli interventi e le nuove norme del Decreto Crescita 2.0, puntano infatti a fare del nostro Paese un luogo nel quale l'innovazione tecnologica e la sperimentazione, seppur con un piccolo ritardo rispetto a confinanti paese europei, rappresentino fattori strutturali di crescita e di rafforzamento della competitività.

Il recepimento dell'Agenda Digitale Europea intende favorire un sistema economico-sociale dove la circolazione del sapere, la condivisione delle informazioni di pubblica utilità, gli standard aperti e interoperabili, e soprattutto, la connettività e i servizi digitali al cittadino, costituiscono le basi per recuperare il gap tecnologico del Paese e aprire una nuova fase di sviluppo sostenuto e sostenibile...



Continua a leggere questa notizia su agendadigitale.eu.

News correlate a "Primi standard per il mobile ticketing":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: