pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/prime_prove_della_playstation_vita/69632.htm



Le prime prove della PlayStation Vita

Tecnologia: Mikizo 07 Giugno 11 @ 13:00 pm


Ieri Sony ha presentato ufficialmente la sua nuova PlayStation Vita - quella che finora era nota solo come "PSP2" o anche come NGP ("New Generation Portable") - e cominciano a circolare le prime recensioni da parte di quei pochi fortunati che hanno avuto modo di metterci sopra le mani in anteprima. Andiamo a curiosare un po' nelle loro prime impressioni.

La prima cosa notata da più parti è l'eccezionale leggerezza della nuova PlayStation Portable. Nonostante lo schermo OLED da 5 pollici - una dimensione notevole per un dispositivo tascabile - Vita è stata realizzata in un materiale plastico particolare, che a quanto pare la fa sembrare ancora più leggera della vecchia PSP o di un comune smartphone.

Le superfici, tutte in plastica lucida e opaca - appaiono ben solide, con i pulsanti Start, Select e Power situati nella parte lucida anteriore. I pulsanti sono più piccoli rispetto a quelli della PSP, ma chi li ha provati dice che sono robusti e comodi da premere. Sulla sinistra si incontra la novità di un D-pad, mentre i pulsanti posteriori non sono dissimili da quelli della vecchia PlayStation Portable.

Sul retro ci sono anche un paio di pulsanti per il volume, in stile iPod nano, e due cover di plastica, una su uno slot per le schede flash, un'altra su una porta misteriosa della quale Sony non ha ancora rivelato la funzione.

Qualcuno ha osservato che è molto comoda da tenere in mano ma che potrebbe incontare difficoltà ad impugnarla come previsto chi ha le mani un po' più grandi, ahche se è possibile che si tratti solo di prime impressioni che potrebbero essere superate dall'abitudine.

Buoni feedback sui due display touch: vengono descritti come veloci e precisi, senza problemi di sorta nell'utilizzo. Molto positive anche le impressioni sulle due levette analogiche, sulle quali qualcuno nutriva un po' di dubbi prima della presentazione.

In generale, pare che Vita abbia incontrato il favore di tutti ed anche un certo entusiasmo nei recensori più appassionati. Il prezzo previsto di 250€ non è proprio dei più accessibili, ma probabilmente verrà ripagato dalle caratteristiche e dalle prestazioni del nuovo dispositivo.



© 2000-2024 pc-facile.com