pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/prima_estradizione_per_warez/29415.htm



La prima estradizione per warez?

Pirateria: Nikk 14 Marzo 05 @ 13:00 pm


Sta per accadere in Australia: un membro della celeberrima crew DrinkOrDie potrebbe essere estradato negli USA dove è accusato di violazione del diritto d'autore.

Torna alla ribalta delle cronache il gruppo warez più conosciuto, oggetto di una delle più grosse operazioni antipirateria svolta in rete nel dicembre del 2001. Un membro della crew con ogni probabilità sarà estradato negli Stati Uniti dall'Australia, dove risiede.

Il 42enne Raymond Griffiths è infatti accusato negli USA di violazione del diritto d'autore e sul suo capo pendono diversi capi di imputazione, esattamente come accaduto a Shane "Pitbull" Pittman oppure a John Sankus Jr.

Il tribunale federale australiano nelle scorse ore ha bocciato otto eccezioni presentate dai legali di Griffiths contro l'estradizione.

"Se ci sono delle novità in questa richiesta - hanno dichiarato i magistrati del paese dei canguri - queste risiedono nella natura delle violazioni per le quali è richiesta l'estradizione dagli Stati Uniti d'America quando in ogni momento l’imputato ha vissuto in Australia". Si tratta invero del primo caso in cui si parla di estradizione per un uomo accusato di pirateria in un altro paese.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com