News: tutti i segreti di Internet
8 anni di prigione a sviluppatore ladro di codice - news originale

8 anni di prigione a sviluppatore ladro di codice

Condividi:         ezechiel2517 22 Marzo 11 @ 09:00 am

Un ex dipendente della Goldman Sachs, uno degli sviluppatori, è stato condannato a otto anni di prigione per aver rubato codice di proprietà della compagnia per la quale lavorava.

Sergey Aleynikov ha lavorato alla Goldman dal 2007 al 2009 come sviluppatore responsabile per il software di trading ad alta velocità che ha generato un introito di oltre 500 milioni di dollari americani.

Nel giugno del 2009 ha trasferito una porzione sostanziale del codice dai server proprietari della Goldman sui quali lavorava, ad alcuni server in Germania. Per nascondere il suo traffico e cercare di passare inosservato, ha criptato i file, cancellato il programma usato per criptare i file e cancellato tutto lo ostorico dal suo computer personale.

Nel luglio dello stesso anno è volato a Chicago dove ha preso parte ad un convegno per la presentazione di una start-up, la Teza Technologies, che stava mettendo in piendi un suo software per il trading. E' stato arrestato il giorno dopo mentre era all'aeroporto pronto per tornare a casa, il computer che aveva con se conteneva codice proprietario della Goldman.

Oltre alla sentenza di incerceramento, ad Aleynikov è stata anche notificata una multa di 12500 dollari e ben 3 anni di arresti domiciliari. Il giudice che ha seguito questa causa ha ritenuto la punizione adeguata perché lo scopo del furto è stato sfacciato e impudente.


News correlate a "8 anni di prigione a sviluppatore ladro di codice":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: