News: tutti i segreti di Internet

Presidenziali USA, nel New Jersey si vota via email

Condividi:         webmaster 07 Novembre 12 @ 14:00 pm

Le autorità prendono una decisione eccezionale all'ultimo per i postumi dell'uragano Sandy. Una soluzione che solleva parecchi dubbi su come gestire la validazione dei voti, ma resasi necessaria per le circostanze straordinarie.

In occasione delle elezioni presidenziali USA di questo martedì, le autorità del New Jersey hanno deciso di permettere il voto via email per quei cittadini colpiti duramente dall'Uragano Sandy. Una decisione presa con pochissimo preavviso, quella dello stato della costa occidentale, e potenzialmente foriera di non pochi problemi nella gestione e validazione dei voti.

L'e-voting di emergenza del New Jersey prevede che i cittadini interessati facciano richiesta alle autorità, compilino la scheda per il voto spedita loro via email e la rispediscano indietro sia su mailbox che in copia cartacea per la conferma definitiva. Già previsto per i soldati in missione e i residenti esteri, il sistema di e-voting del New Jersey considererà - in misura emergenziale e solo per questa volta - tutti i cittadini impossibilitati a recarsi personalmente al voto come residenti esteri...



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.

News correlate a "Presidenziali USA, nel New Jersey si vota via email":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: