pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/presidente_turco_pirata/69039.htm



Il Presidente Turco è un pirata?

Pirateria: webmaster 15 Febbraio 11 @ 08:00 am


Twitter è un otimo mezzo utilizzato dai leader di tutto il mondo per informare i propri cittadini dei loro pensieri e delle loro azioni, ma può causare situazioni imbarazzanti. Domenica sera, il Presidente turco Abdullah Gül ha inviato un tweet in cui ha detto che stava guardando il film "Il discorso del Re" a casa con sua moglie. Davvero interessante visto che il film non è ancora uscito in Turchia e che non esistono copie in DVD.

"Ho visto il Discorso del Re a casa con mia moglie l'altro giorno. Davvero un film molto bello," ha twittato Abdullah Gül.

Il presidente turco non è l'unica persona ad aver apprezzato il film: è candidato a ben 12 premi Oscar ed è considerato uno dei migliori film del 2010.

Il suo tweet ha in ogni caso creato un po' di scompiglio tra i suoi quasi 190.000 seguaci. La domanda è: come ha fatto a vedere il film senza infrangere alcuna legge?

Il Discorso del Re non è disponibile su DVD da nessuna parte e il film non è ancora nei cinema turchi. Ce ne sono però delle ottime copie su BitTorrent, su Usenet e tramite altri canali P2P.

Questo ha portato varie persone a credere che il presidente turco sia un pirata e infatti molti gli hanno posto la domanda direttamente. Ad ora Gül non ha ancora risposto alle accuse.




© 2000-2024 pc-facile.com