News: tutti i segreti di Internet
Presentata la nuova versione di Myspace - news originale

Presentata la nuova versione di Myspace

Condividi:         webmaster 25 Settembre 12 @ 23:00 pm

Presentata la nuova versione di Myspace

Justin Timberlake e Myspace si sono alleati per rilanciare il social network con un nuovo look e una nuova piattaforma per gli artisti.

Secondo un'intervista di The Hollywood Reporter al proprietario di Myspace, Tim Vanderhook, "In una sola frase, è il social network dove la comunità creativa incontra i suoi fan."

Il nuovo Myspace è stato descritto come un mix di Facebook, Instagram e Pinterest con un focus sull'integrazione musicale.

Parlando a The Guardian, Emily White, co-fondatrice di Whitesmith Entertainment and Readymade Records ci ricorda che Myspace è ancora in cima ai risultati di molte ricerche per molti musicisti. "Hanno tutto quel traffico e tutti quei dati dalla posizione dominante di cui godevano, perciò credo che se riescono a re-inventarsi e a usare tutto questo, allora il potenziale è davvero enorme."

Per fare questo Myspace deve liberarsi dall'aura di sito per teenager e diventare nuovamente rilevante nella comunità musicale. Tim e Chris Vanderhook si sono affidati a Justin Timberlake, il quale è riuscito a liberarsi del suo passato di ragazzino nella boy band per diventare un musicista e attore rispettato.

Mentre Myspace non ha ancora annunciato una data ufficiale per il lancio, Tim Vanderhook dichiara che il sito è pronto all'80% e che il rimanente 20% sarà disegnato da Justin Timberlake e dai suoi amici musicisti che capiscono di quali strumenti hanno bisogno gli artisti e i fan.

Myspace fu venduto un anno fa da News Corp a fratelli Vanderhook per $35 milioni, con una perdita di mezzo miliardo di dollari. La vendita avvenne dopo un lungo periodo in cui gli utenti stavano abbandonando il social network a favore di Facebook e dopo vari tentativi di ridesign e di rilancio.

Con Apple che ha chiuso Ping e Twitter che non riesce a usare i hash tags musicali, Myspace ha davvero il potenziale per tornare ad essere grande.


News correlate a "Presentata la nuova versione di Myspace":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: