pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/presentata_computex_nuova_gamma_prodotti_lite-on/58389.htm



Presentata a Computex la nuova gamma di prodotti Lite-On

Tecnologia: ale 06 Giugno 08 @ 08:00 am


Philips & Lite-On Digital Solutions (PLDS), società nata dalla joint venture tra Philips e Lite-On e responsabile delle attività per i drive ottici dell’azienda taiwanese, in occasione di Computex, annuale manifestazione dedicata all’informatica, presenta il nuovo portafoglio di drive ottici di Lite-On.

Molte le novità annunciate, dall’incremento della velocità di scrittura dei DVD fino a 22X, all’adozione di nuove tecnologie come SecurDisc, in grado di offrire diverse modalità per la protezione dei propri dati per consentire alle persone di archiviare propri file scegliendo il livello di sicurezza più adatto.

Insieme a SecurDisc, tutti i nuovi masterizzatori dell’azienda taiwanese saranno dotati della funzionalità SmartErase, che permette di cancellare completamente il contenuto di CD-R e DVD+/-R (DL) senza la necessità di eliminare fisicamente il disco. SmartErase, tecnologia sviluppata da PLDS e che sarà integrata nel bundle del software NERO, sovrascrive in modo casuale i contenuti del disco con caratteri privi di significato cosi che il disco non potrà più essere letto da nessun drive e i file confidenziali non saranno mai più disponibili.

“SmartErase è la soluzione ideale sia per aziende sia per utenti domestici che hanno la necessità di eliminare per sempre documenti confidenziali archiviati su dischi non riscrivibili” ha dichiarato Jelmer Veldman, European Marketing Manager di Lite-On. “Invece di distruggere fisicamente il supporto, ora basta sovrascriverlo per renderlo così illeggibile. Con questo nuovo metodo siamo così in grado di rispettare anche l’ambiente, i dischi frantumati infatti rilasciano sostanze chimiche che hanno un impatto negativo sul nostro ecosistema”.
Nell’ambito dell’alta definizione invece, la società ha in programma di rilasciare entro la fine dell’anno un dispositivo BD-COMBO che si aggiunge alla gamma di prodotti Blu-ray di Lite-On che attualmente include un masterizzatore BD e due BD-ROM (uno interno e uno esterno). Inoltre, a partire da luglio sarà disponibile un masterizzatore DVD slim esterno con alimentazione USB, ideale per l’utenza mobile che necessita di maggiore flessibilità.

Ulteriori informazioni su PLDS e sull’offerta di driver ottici di Lite-On IT sono disponibili all’indirizzo: www.liteonit.com. Per approfondimenti sulla tecnologia SecurDisc è possibile visitare il sito www.securdisc.net.



© 2000-2024 pc-facile.com