News: tutti i segreti di Internet

Poste: Paccocelere Intern. impiega quanto ordinaria e costa 56 volte in più

Condividi:         ale 04 Maggio 07 @ 05:30 am

Poste: il servizio Paccocelere Internazionale impiega quanto la posta ordinaria, anche se costa 56 volte in più.

Dopo numerose segnalazioni giunteci sull'inefficienza del servizio Paccocelere delle Poste italiane, abbiamo fatto noi una prova. Il giorno 24 aprile abbiamo spedito due lettere negli Stati Uniti, la prima con il servizio Paccocelere Internazionale, che garantisce il recapito in massimo 3 giorni (come specifica il sito delle Poste); l'altra per posta prioritaria.

La consegna del Paccocelere è avvenuta solo il 30 aprile, impiegando ben 7 giorni (più del doppio di quanto pubblicizzato). Incredibilmente, anche la posta prioritaria ha impiegato 7 giorni ovvero quanto l'altra lettera inviata lo stesso giorno per posta prioritaria. Solo che il Paccocelere è costato ben 56 volte la posta prioritaria, ovvero 47,70 Euro a fronte di 0,85 Euro.

Come consigliamo di fare a coloro che ci chiedono consigli in materia, stiamo inoltrando un reclamo presso l'ufficio postale, chiedendo il rimborso di 46,85 Euro (ovvero la differenza fra il costo del Paccocelere e quello della prioritaria). In questo modo, visto che molti utenti hanno segnalato attese di mesi e mesi, potremo verificare anche i tempi necessari a Poste italiane per risarcire il maltolto e chiedere scusa.

Comunicato stampa Aduc.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: