News: tutti i segreti di Internet

Poste Italiane presto operatore telefonico mobile

Condividi:         dany 1 24 Marzo 07 @ 22:00 pm

Poste Italiane presto operatore telefonico mobile

“Se il consiglio d'amministrazione accetterà la proposta, presto Poste Italiane sarà operatore virtuale di telefonia mobile”.

Poste Italiane mira ad ampliare il suo business e presto sbarcherà nel mondo della telefonia cellulare come operatore virtuale. Abbiamo già parlato dell'apertura del mercato della telefonia mobile agli operatori virtuali in questa notizia.

In pratica, per essere operatore di telefonia mobile non è necessario possedere una propria infrastruttura di rete ma è sufficiente affittare questa da altri operatori già presenti sul territorio. La stessa dinamica avviene già per i serivzi adsl in Italia.

Dopo l'apertura al mercato degli operatori mobili virtuale da parte dei gestori delle reti, è grande l'interesse attorno a questo tipo di business, come testimoniato dall'interessamento anche di Mediaset, di cui vi abbiamo riportato circa un mese fa.


...continua la lettura di questa notizia.
Hwupgrade.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Poste Italiane presto operatore telefonico mobile":
dany dany il 25 Marzo 07 @ 08:58 am

Poste vuol fare il Vmno. Con Vodafone

Fonti finanziarie parlano già di accordo, ma Vodafone preferisce il no comment. Lunedì il tema in discussione al cda di Poste.

La notizia è stata anticipata questa mattina su Il Sole 24 ore: Poste Italiane è pronta a entrare nel mercato dei servizi di telefonia cellulare in veste di operatore mobile virtuale.
Partner dell'iniziativa, Vodafone.
La voce è stata poi ribadita anche da una nota di Radiocor, a metà giornata, citando fonti finanziarie e confermando il nome di Vodafone quale candidato.

In realtà, la questione verrà discussa nella giornata di lunedì, nel corso del Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane, riunito per approvare il bilancio 2006.


...continua la lettura di questa notizia.
01net.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: