News: tutti i segreti di Internet

La Polizia Italiana utilizza i sistemi di realtà virtuale...

Condividi:         dany 18 Giugno 05 @ 21:00 pm

...di SGI per ricostruire la scena del crimine.

Il sistema 3D di SGI ricostruisce la scena del crimine, le traiettorie balistiche e permette agli investigatori di “vedere” attraverso gli occhi dei testimoni.

Roma – L’Unità per l’Analisi del Crimine Violento, sezione del Servizio Polizia Scientifica della Polizia di Stato, ha installato un sofisticato sistema che è in grado di riprodurre le scene dei crimini e ricreare, in modo straordinariamente realistico, tutti gli elementi necessari all’indagine, dalla traiettoria del proiettile fino al movimento dei corpi.

Questo teatro virtuale, unico al mondo, il cui cervello è un supercomputer Silicon Graphics (NYSE: SGI), è situato a Roma presso il laboratorio RiTriDEC (Ricostruzione Tridimensionale della Dinamica dell'Evento Criminale).

“La Polizia Scientifica italiana è la prima struttura al mondo ad aver installato un teatro virtuale, dedicato all’analisi criminale” ha dichiarato Sergio Re, Channel & Marketing Manager di SGI in Italia. “Questo sistema viene utilizzato dall’Unità per l’Analisi del Crimine Violento, una struttura di sperimentazione, riconosciuta in ambito internazionale per la sua abilità a risolvere casi a livello mondiale”.

continua news tratta da fullpress.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: