pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/plug_in_per_chrome_anti_discriminazione/70945.htm



Plug in per Chrome anti 'discriminazione'

Internet: ezechiel2517 14 Giugno 12 @ 08:00 am


Attenzione ai particolari. Delle volte è necessaria per un prodotto che sia in grado di accontentare anche gli utenti più esigenti. Altre volte, anche se non necessaria, dà comunque quel valore aggiunto che fa piacere. In questo caso devo dire che personalmente ho trovato la soluzione abbastanza inutile, semplice ma accattivante.

Mi rivolgo a tutti quelli che sono ambidestri, come il sottoscritto, o mancini. Quante volte vi siete sentiti 'diversi'? Quante volte avete avuto la sensazione di vivere in un mondo di destri in cui i mancini sono un po bistrattati?

Beh, tornate a dormire sonni tranquilli, almeno su Internet vi sentirete un po meno discriminati. Il tutto grazie ad un tool per Google Chrome. Una volta installato questo plug-in ecco che in alto a destra vedrete un pulsantino. Con questo bottone avrete la possibilità di modificare l'icona della mano, quella che si vede quando posizionate il vostro mouse su un link, e invece di continuare ad avere una mano destra, avrete una sinistra. Un altro click sul bottone e potrete riportare tutto alla configurazione abituale.

Il plug-in è stato pensato da Silvio Lorusso all'interno di un progetto per rendere il web più confortevole anche per i mancini che, non dimentichiamo, sono oltre il 10% della popolazione.



© 2000-2024 pc-facile.com