pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/playstation_4_vs_xbox_one_prevale_la_prima_resistera_agli_attacchi/73828.htm



PlayStation 4 vs Xbox One, prevale la prima, resisterà agli attacchi?

Giochi: ezechiel2517 31 Maggio 14 @ 04:55 am


PlayStation 4 vs Xbox One, prevale la prima, resisterà agli attacchi?
La guerra delle console, nella sua ultima generazione, vede la PlayStation4 del colosso giapponese SONY, prevalere sul concorrente più pericoloso, la Xbox One prodotta da Microsoft. Per alcuni, la ragione principale è legata al fatto che la console nipponica costa sensibilmente meno di quella nord americana. Soldini che chi ha scelto la PlayStation 4 può spendere in giochi e gadget. Per non parlare del fatto che, quello che conta quando si parla di console, sono i giochi e, per ora, è stata la PlayStation a mettere sul mercato i prodotti migliori. Per fare un esempio, "inFAMOUS: Second Son" per PlayStation è stato un grandissimo successo, mentre Titanfall, titolo sul quale Microsoft aveva fatto grande affidamento per consolidare il gradimento della Xbox One, ha visto l'interesse scemare molto più velocemente del previsto. E non dimentichiamo che la PlayStation4 ha sicuramente dimostrato di essere più performante della concorrente. Basta guardare ai feedback per il recente Watch_Dog, sulla console giapponese si gioca tranquillamente a 900p, mentre per il prodotto di Microsoft sarebbe meglio non avventurarsi oltre i 720p.

Al momento la situazione è stabile, non ci sono giochi in uscita prima dell'autunno, ne da una parte, ne dall'altra. "Halo5: Guardians", altro titolo sul quale Redmond fa grande affidamento, dovrebbe arrivare sugli scaffali in un annetto. Non ci sono indizi che possano lasciar pensare che la leadership per la console più popolare possa attraversare l'oceano nell'immediato futuro.

Il primo passo di Microsoft potrebbe essere mettere in vendita una versione della Xbox One senza la Kinekt, che dovrebbe costare più o meno lo stesso prezzo della PlayStation4, in questo modo una delle ragioni per preferire la console giapponese dovrebbe venire meno. Ma, ancora meglio, Microsoft ha deciso di allentare la morsa della Xbox Live per quei giocatori che vogliono semplicemente sfruttare le potenzialità online, dando maggiore spazio a servizi come Hulu e Netflix. Non si tratta di certo di una misura di secondo piano, anche se, per molti, arriva un po' in ritardo, Microsoft avrebbe dovuto pensarci già da tempo.

Quindi potrebbe anche essere che la Xbox possa riguadagnare terreno e sorpassare la PlayStation, sempre che alla SONY non partoriscano una controidea che possa mantenerli saldamente in vantaggio.



© 2000-2024 pc-facile.com