pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/playboy_multato_troppo_facile_accedere_a_materiale_vietato/73475.htm



Playboy multato, troppo facile accedere a materiale vietato

Internet: ezechiel2517 17 Gennaio 13 @ 09:00 am


Playboy multato, troppo facile accedere a materiale vietato
Playboy, si non fate finta di non averne mai sentito parlare, non costringetemi a controllare nella history del vostro browser :-) Vabbè per quelli che non sanno di cosa sto parlando, si tratta di un famoso magazine che ha tenuto compagnia a diverse generazioni di ometti nel mondo e che, con l'era digitale, è diventato anche un sito con materiale vietato ai minori. Bene, Playboy si è beccato una bella multa, si parla di circa 160 mila dollari americani, per essere stata troppo negligente nel controllare che gli utenti che accedono al sito siano effettivamente maggiorenni. Secondo il garante per le telecomunicazioni del Regno Unito infatti, Playboy non avrebbe protetto adeguatamente il materiale in suo possesso, permettendo anche ai minorenni di accedere e avere accesso a contenuti di carattere pornografico.

Secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa "Ci sono numerosi controlli che un sito web può usare per verificare l'età di chi vuole accedere. Tra questi metodi c'è sicuramente la richiesta di fornire i dettagli di una carta di credito prima che l'accesso sia permesso. Le carte di credito, a differenza di quelle di debito, non sono permesse ai minorenni (secondo la legge vigente nel Regno Unito). Per quanto abbiamo potuto osservare, in questo caso non sono stati messi in opera efficaci per proteggere gli under 18 dall'accesso a materiale gratuito o a pagamento".

Infatti basta una carta di debito per accedere al materiale a pagamento e per quello di tipo free è addirittura sufficiente cliccare sul bottone "Enter, I am over 18".



© 2000-2024 pc-facile.com