News: tutti i segreti di Internet
Presto i giochi della PSP saranno disponibili per Android - news originale

Presto i giochi della PSP saranno disponibili per Android

Condividi:         ezechiel2517 31 Gennaio 11 @ 09:00 am

Mercoledi scorso Sony ha svelato al mondo la prossima generazione di console portatile. Allo stesso tempo, mentre mostrava qualcosa di hardware come la nuova NGP (Next Generation Portable), ha anche colto l'occasione di fare una sensazionale rivelazione sul piano del software. Il confine entro il quale sarà possibile usare i prodotti Playstation si allargherà presto anche ai telefonini con sistema operativo Android!

Si chiama Playstation Suite ed è quello che Sony chiama una piattaforma di gioco hardware-independent. Con la PS Suite, in un futuro neanche troppo lontano, i giochi della PSP saranno disponibili anche per i tablet e gli smart phone con Android. Sony non ha indicato se questa portabilità verrà estesa anche ad altri sistemi operativi (giochi della PSP su W7P?? uhmmm....).

Il primo prototipo di telefono con sistema operativo Android e 'potenzialità' da psp è gia stato presentato al pubblico. Si tratta del Sony Ericsson Xperia Play, in pratica una PSPGo con la connettività e le funzionalità di un telefono cellulare.

Sia Google che Sony si attendono grossi benefici dalla Play Station Suite. Google farà sicuramente un grosso balzo in avanti nel settore dei giochi. Settore che anche i più fedeli di Android descrivono come molto indietro rispetto all'equivalente made in Cupertino. Da Sony arriveranno titoli famosi, di ottima qualità e sicuri... oltre alle potenzialità di attrarre nuovi sviluppatori.

Sony, dal canto suo, entrerà di prepotenza nel mondo degli smart phone senza neanche doverne produrre uno.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: