News: tutti i segreti di Internet

Platinum Internet Security 2005: il pc in una cassaforte

Condividi:         ale 09 Novembre 04 @ 19:00 pm

La nuova suite proposta da Panda Software cambia profondamente il concetto di sicurezza nel mondo informatico.
Panda Software presenta la versione 2005 di Platinum Internet Security, dotata delle rivoluzionarie ed esclusive Tecnologie TruPrvent, le tecnologie più intelligenti contro virus sconosciuti e intrusioni. Con questa suite si passa dalla semplice protezione contro i virus ad un sistema di sicurezza a 360° contro tutti i tipi di malware (ogni programma, documento o messaggio potenzialmente pericoloso per gli utenti dei sistemi informatici, come lo spam o le e-mail indesiderate)

Platinum Internet Security 2005 protegge le connessioni a Internet dei computer di utenti più evoluti ed esigenti, di professionisti e della piccola media impresa contro virus, worm, trojan, hackers, spyware, spam, dialer e contro virus sconosciuti e intrusioni, grazie alle Tecnologie TruPrevent.

Platinum Internet Security 2005 analizza automaticamente la posta elettronica in entrata e in uscita, i download dei file e la navigazione in rete. Inoltre, il suo motore di ricerca Ultrafast esamina in modo esaustivo le informazioni senza consumare le risorse del pc. Include, a complemento, anche la tecnologia SmartClean2, che rimedia ai danni prodotti nel sistema derivati dagli attacchi dei virus.

Grazie a un firewall personal di ultima generazione, Platinum Internet Security 2005 evita i tentativi di accesso ai sistemi da parte degli hacker e programmi maligni, convertendo il computer in una cassaforte di massima sicurezza.

Il nuovo prodotto di Panda Software protegge anche la privacy dell’utente con la sua tecnologia anti-spyware, bloccando i programmi che spiano il suo comportamento in Internet per poi inviare pubblicità o rubare informazioni riservate. Neutralizza i dialer o programmi che chiamano numeri con tariffe speciali attraverso il modem senza il consenso dell’utente. Inoltre, Platinum Internet Security 2005 integra un efficace sistema anti-spam che blocca in modo automatico l’entrata dei messaggi di posta elettronica indesiderati, così come un sistema di web access control, che impedisce l’entrata a siti web con contenuti inappropriati. Infine, la suite rileva e controlla i tentativi di scambio di identità o indirizzi e-mail mediante una sofisticata funzione anti-phishing.

Le Tecnologie TruPrevent vanno molto al di là dell’analisi euristica degli antivirus tradizionali, capaci di rilevare alcuni nuovi virus, applicando semplici regole di paragone sul codice statico dei file esaminati. La differenza consiste nel fatto che le Tecnologie TruPrevent analizzano il comportamento dei processi o programmi in esecuzione. In questo modo la rilevazione non si basa su indizi ma sulla correlazione dell’insieme di azioni realizzate dal processo da quando comincia a eseguirsi in memoria.
Una volta che il processo viene classificato come pericoloso per il sistema queste nuove tecnologie possono, per esempio, bloccare la comunicazione del processo con l’esterno o impedire che continui l’esecuzione, evitando così la distribuzione dei virus.

Link a Panda Software
News tratta da Itportal.it


News correlate a "Platinum Internet Security 2005: il pc in una cassaforte":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: