pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/piu_robusti_piu_veloci_panasonic_presenta_nuovi_toughbook_executive/54188.htm



Più robusti e più veloci: Panasonic presenta i nuovi Toughbook Executive

Hardware: ale 24 Novembre 07 @ 20:00 pm


Più robusti e più veloci: Panasonic presenta i nuovi Toughbook Executive

A novembre 2007 Panasonic lancerà sul mercato europeo i nuovi Toughbook
Executive CF-W7, CF-T7 e CF-Y7, i successori dei fortunati notebook “Business Ruggedized“ CF-W5, CF-T5 e CF-Y5. In qualità di leader di mercato nel segmento dei portatili robusti, con oltre undici anni di esperienza, Panasonic ha utilizzato tutto il suo know-how per la realizzazione dei nuovi modelli della serie Executive; particolare attenzione è stata data alla realizzazione di una struttura ultraleggera ma al tempo
stesso robusta e dalle alte prestazioni di sistema, adatta per chi viaggia spesso per affari.


Resistente e robusto
La resistenza dei nuovi Toughbook Executive è stata perfezionata attraverso i cosiddetti “drop test”: tutti e tre i modelli possono superare senza danni cadute da un’altezza fino a 76 cm anche in modalità operativa.
L’hard-disk da 80 Gigabyte rimane intatto anche dopo la caduta del notebook, caratteristica particolarmente gradita da chi viaggia per lavoro. Anche liquidi versati accidentalmente, ulteriore causa di guasti nel lavoro di tutti i giorni, non possono danneggiare i Toughbook Executive: grazie a uno speciale sistema di drenaggio la tastiera, il touchpad e gli altri componenti sensibili sono protetti in modo affidabile dagli spruzzi d’acqua.
Un bicchiere d’acqua da 200 ml rovesciato direttamente su tastiera e touchpad defluisce facilmente verso l’esterno attraverso il sistema di scanalature. Tutti i componenti elettronici rimangono asciutti e quindi intatti.
Grazie alla ripartizione ottimale del carico da pressione, i Toughbook Executive sopportano inoltre un carico fino a 100 kg. Lo schermo LCD è in questo modo al sicuro da accidentali rotture Anche per l’hard disk è previsto un sistema di protezione contro urti esterni e vibrazioni: il disco fisso è integrato in un robusto
chassis in lega di magnesio ed è provvisto di quattro cuscinetti ammortizzanti realizzati con uno speciale materiale hi-tech.

Pesi “piuma” con maggiore potenza grafica.
La nuova generazione brilla anche per quanto riguarda il peso: con i 1.385 grammi del CF-T7, i 1.280 grammi del CF-W7 e i 1.550 del CF-Y7, la nuova serie è diventata ancora più leggera della precedente e offre quindi un grande vantaggio nel caso di impiego prolungato all’esterno. I Toughbook Executive si dimostrano compagni di viaggio ideali soprattutto per utenti business esigenti come chi lavora spesso in trasferta, chi si sposta per affari e chi vola molto e possono essere riposti ovunque, anche nelle peggiori condizioni di viaggio, senza dover temere una perdita di dati dovuta a danneggiamenti.
Grazie alla sua lunga esperienza, Panasonic ha potuto inoltre combinare nei nuovi modelli non solo una robustezza ottimale ma anche un’ottimale autonomia delle batterie. I nuovi Toughbook Executive offrono la possibilità di lavorare in modo pressoché illimitato e rendono il lavoro ancora più dinamico e flessibile. Lo schermo a colori antiriflesso XGA da 12,1 pollici (CF-W7, CF-T7) è sempre ben leggibile perché la sua realizzazione di tipo “High Transmission” con il rapporto di contrasto migliorato e il collaudato “Diffusion Sheet” garantiscono un’illuminazione ottimale del display. La nuovissima tecnologia Intel ® Centrino ® assicura un funzionamento a basso consumo energetico: il processore Intel ® Core ™ 2 Duo Ultra Voltage.




© 2000-2024 pc-facile.com