pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/picodisk_crypto_token_documenti_riservati/23532.htm



Picodisk Crypto X: token a cui affidare documenti riservati

Software: ale 19 Ottobre 04 @ 11:00 am


Memoria fino a 2GB che garantisce la protezione dei dati con crittografia AES a 256 bit

Eutron annuncia in anteprima il nuovo Picodisk Crypto X, una chiave USB 2.0 ad alta velocità con memoria fino a 2GB che garantisce la protezione dei dati con crittografia AES a 256 bit.

Picodisk Crypto X è semplice da utilizzare e garantisce la riservatezza delle informazioni confidenziali. Inoltre permette la gestione sicura dei file crittografati e protetti con password offrendo la possibilità di memorizzazione e trasferimento di dati multimediali, può essere utilizzato come sistema di archivio e utilizzo di dati contabili, file CAD, Word, Excel, immagini, MP3 ecc. e come mezzo di trasferimento di dati tra PC desktop, e notebook.

Realizzato in materiale termoplastico è resistente agli urti, all’acqua e alla polvere e consente di riscrivere i dati fino ad un milione di volte. Picodisk Crypto X è il massimo anche in termini di portabilità, misura soltanto 62x17x7 mm ed è disponibile nelle versioni da 256MB – 512MB – 1GB – 2GB.

La protezione è garantita fin dall’accesso, ogni volta che l’utente connette la chiave deve fornire un PIN per sbloccare il dispositivo e procedere con le operazioni di crittografia/decrittografia durante la scrittura/lettura dei file. Viene anche fornito la possibilità di impostare un numero PUK da utilizzare in caso di smarrimento del PIN.

La particolarità che contraddistingue Picodisk Crypto X è il sistema di "Crittografia on-the-fly": l’utente non si rende praticamente conto che i dati sono protetti e può interagire con essi così come farebbe normalmente; tutte le operazioni di crittografia dei dati vengono eseguite automaticamente in memoria dal driver.

News tratta da Itportal.it



© 2000-2024 pc-facile.com