pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/piccoli_passi_verso_hp_tunes/23817.htm



Piccoli passi verso HP Tunes

Interessante: ale 26 Ottobre 04 @ 14:00 pm


A poco a poco Hewlett Packard ci svela cosa sia e a cosa serva il software creato per i propri Windows Media Center p in grado di integrare alcune funzioni dell'iPod attraverso iTunes: per non scontentare Microsoft e accontentare i clienti che acquistano iPod da HP.

Tra chi ha abbracciato l'idea di Microsoft del Windows Media Center con relativo sistema operativo Windows XP Media Center Edition c'è anche HP: i prodotti di questa categoria che dovranno imporsi come accentratori di tutte le funzioni multimediali della casa moderna, sono stati lanciati da pochi giorni.

HP è riuscita a creare il cavallo di Troia che porta iTunes e iPod dentro al Win Media Center: si chiama HP Tunes e la prima schermata che ci è concessa di vedere è quella mostrata nell'illustrazione sottostante, assieme all'iPod venduto dall'azienda di Charly Fiorina e coperto dai tatuaggi colorati proposti dalla stessa azienda.

I prodotti di HP in grado di funzionare come Win Media Center sono quelli illustrati, c'è l'm1100 che è sostanzialmente un PC con funzioni multimediali, c'è Extender x5400 e il Digital Entertainment Center z500.

HP Tunes, svelato da poco tempo, gestisce la musica (non la sincronizzazion) di iTunes/iPod, il primo installato in tutti i computer consumer di HP (Pavilion, Media Center e Compaq Presario) e il secondo venduto direttamente all'utenza Win da HP con un particolare accordo diri-marchiatura del prodotto di Apple.

Microsoft pur riconoscendo i grandi successi riscossi finora da iTunes e iPod sostiene che non si tratta di una combinazione a lungo vincente e addirittura ritiene che quella proposta da Apple sia una soluzione che aiuta la pirateria, addirittura poggiandosi su formati (AAC non funzionanti in Win XP Media Center Edition 2005, disponibile a breve) di scarsa qualità.

HP è riuscita quindi a unire i due poli divergenti, mostrandosi pronta a supportare il vincitore, qualunque esso sia e al recente Microsoft Experience More di Los Angeles ha portato HP Tunes ben nascosto dentro ai Win Media Center, si noti che in nessun modo il logo di Apple veniva mostrato in quell'occasione dello stand di HP.

Immagine
News tratta da Macitynet.it



© 2000-2024 pc-facile.com