pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/phpbb_progetto_difficolta/36284.htm



phpBB un progetto OS in difficoltà

Software: webmaster 22 Settembre 05 @ 14:00 pm


Paul S. Owen, che la maggior parte di voi probabilmente conosce come psoTFX, il principale sviluppatore del software gratuito per forum phpBB, ha deciso di lasciare il progetto per dedicarsi ad altro.

Per chi non lo sapesse il phpBB è il software che pc-facile.com usa per il proprio forum. Fu scelto nel 2001 quando era un progetto in PHP come tanti altri e che da allora si è evoluto nella più popolare soluzione gratuita in fatto di forum. Ne esistono altri di forum, ma pochi raggiungono questi livelli di qualità e nessuno a questo prezzo!

È per me un dispiacere quando un progetto di questa levatura si trova in difficoltà, perché di difficoltà parliamo. Certo ci sono altri sviluppatori, ma il 90% del lavoro è sempre stato portato avanti da lui e adesso che non c'è più ho dei dubbi sul futuro di questo forum. Spero di sbagliarmmi, spero che riescano a superare questo momento di difficoltà: perché mi spiacerebbe molto dover rinunciare a questo ottimo forum quando sarà troppo datato.

In quest'ultimo periodo il phpBB ha avuto un numero crescente di problemi legati alla sicurezza, ma questo è solo la prova della popolarità e della qualità di questo software: quando si raggiunge un tale successo si diventa automaticamente bersaglio di cracker e script kiddies che pensano di guadagnare un pezzetto di fama trovando piccoli problemi.

Per chi fosse interessato qui potete leggere il saluto uffiiale di psoTFX al phpBB... e anche da parte di pc-facile vorrei augurargli buona fortuna nei suoi futuri progetti!



© 2000-2024 pc-facile.com