News: tutti i segreti di Internet
Phishing a Potenza - news originale

Phishing a Potenza

Condividi:         ale 29 Aprile 08 @ 10:30 am

Due truffatori ingannavano ignari utenti con mail di phishing.

Riuscivano a farsi dare informazioni riservate come password e user da utenti poco informati circa il fenomeno phishing, più volte segnalato anche da pc-facile.com.

La modalità di phishing inventata dai truffatori - grazie a false identità da loro stessi ideate - era costituita da una maschera presente su due siti contente link che rimandavano a siti in tutto per tutto simili a quelli originari dei provider in uso dai malcapitati: da lì venivano magistralmente indotti a inseriti user e password nei campi indicati ma ai quali, dopo aver dato l'ok, veniva dato errore di connessione. Con questa tecnica i due sono entrati in possesso di decine e decine di accessi e quindi la possiilità di accedere liberamente agli account di posta delle vittime venendo a conoscenza di dati anagrafici e quant'altro di personale.

La truffa è stata sventata grazie ad alcune di queste vittime: si sono infatti accorti di accessi "abusivi" in aree riservate, tipo l'Home Banking, e hanno di conseguenza avvisato la Polizia Postale, Compartimento di Potenza.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: