pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/petbook_facebook_degli_animali/61831.htm



Petbook, il Facebook degli animali

Internet: ale 18 Febbraio 09 @ 15:30 pm


Petbook raggiunge il traguardo dei 4000 animali registrati e quasi 6000 utenti iscritti in nemmeno 6 mesi di vita.

È il primo Social Network per animali in italiano con nuove funzionalità che in sintesi riassumiamo:

- relazioni tra animali: attraverso questa funzionalità è possibile mettere in relazione tra loro una o più schede di animali indicando il tipo di rapporto che li lega - tipo d'amicizia oppure di parentela -. Dalla scheda di un animale saranno quindi visionabili le schede delle amicizie e dei componenti della famiglia (a breve sarà messo a disposizione anche un servizio di genealogia).

- Registrazione di animali in cerca di adozione: attraverso questa funzionalità è possibile indicare nella scheda dell'animale inserito se esso è in cerca di una nuova famiglia.

- Registrazione di animali smarriti: attraverso questa funzionalità è possibile indicare nella scheda dell'animale inserito se esso si è perduto; grazie alle numerose indicazioni inserite nella scheda e alle foto dell'animale, risulta semplice diffondere un identikit preciso e dettagliato rendendo così più facile il suo ritrovamento.

- Invio Cartoline personalizzate: attraverso questa funzionalità, in soli tre piccoli semplici passi, è possibile inviare una cartolina personalizzata, con la foto del proprio animale e uno sfondo offerto da Petbook, ad amici e conoscenti.

Molte sono altre funzionalità in fase di sviluppo www.petbook.it.



© 2000-2024 pc-facile.com