News: tutti i segreti di Internet
Personaggio dell'anno? Secondo il Time è l'internauta! - news originale

Personaggio dell'anno? Secondo il Time è l'internauta!

Condividi:         ale 1 18 Dicembre 06 @ 10:00 am

Personaggio dell'anno? Secondo il Time è l'internauta!

La rivista settimanale Time ha pubblicato l'annuale recensione secondo la quale di nomina il personaggio che ha caratterizzato maggiormente l'anno corrente.
L'anno scorso la copertina è andata a Bill Gates con sua moglie Melinda e a Bono degli U2 per l'iniziativa Good Samaritans.
Quest'anno "il nominativo" è stata una sorpresa, anche perchè un nome di per se non c'è, sono tanti, tantissimi nomi.



I navigatori, i web surfer, gli internauti, chiamateli come volete, sono loro il personaggio dell'anno. Loro... noi :)
In copertina della rivista troverete quindi un computer con uno specchio al posto dello schermo, incoronando così "tutte le persone che hanno partecipato all'esplosione della democrazia digitale usando Internet per diffondere parole, immagini e video, contribuendo al successo di siti come YouTube o MySpace".


Lev Grossman, articolista del Time, scrive: "per aver preso le redini dei media globali, per aver fondato e aver dato forma alla nuova democrazia digitale, per aver lavorato gratis e aver battuto i professionisti al loro stesso gioco, la Persona dell'Anno 2006 di Time siete voi" - "se voi scegliete un individuo dovete giustificare come questa persona ha influenzato milioni di altre persone. Ma scegliendo milioni di persone, come è accaduto quest'anno, non ci obbliga ad alcuna giustificazione".

Beh, complimenti a tutti! :)



Un commento a "Personaggio dell'anno? Secondo il Time è l'internauta!":
soe soe il 19 Dicembre 06 @ 12:17 pm

TIME PREMIA GLI INTERNAUTI COME UOMO DELL'ANNO

La persona dell'anno sei tu. La rivista americana Time premia gli utenti internet, la blogsfera, i partecipanti dei forum e tutte le milioni di persone che ogni giorno danno vita a quel fenomeno mediatico chiamato web. Gli altri candidati al riconoscimento erano i presidenti iraniano Ahmadinejad, cinese Hu Jintao e nordcoreano Kim Jong-Il. Secondo la redazione del Time l'uso di Internet per diffondere parole, video e immagini contribuisce a rinsaldare la democrazia nel mondo e cambia il modo di fare informazione, senza censure e senza censori. Oggi qualsiasi cittadino può aprire un blog o pubblicare foto di denuncia sul web portando alla luce fatti e problemi altrimenti ignorati. Sempre più spesso assistiamo alle denunce nate dal web, tratte da un filmato su YouTube o su blog-diario online, al passaparola nei forum. Denunce anonime, o quasi, che danno fastidio ai governi autoritari di mezzo mondo ed anche a qualche governo democratico di stampo dirigista del nostro mondo occidentale. In Cina esiste un corpo di polizia apposito per il controllo del web e i blogger cinesi anti-governativi sono puniti con...


...continua la lettura di questa notizia.
Webmasterage.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: