pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/perche_ministero_interno_non_puo_controllare_facebook/73028.htm



Perché il Ministero Dell'Interno non può controllare Facebook

Bufale: webmaster 19 Novembre 12 @ 16:00 pm


Diffusa in rete la notizia di un pass speciale della Polizia Postale per controllare gli utenti del social network, ma è un bufala che dura dal 2010.

Il Ministero dell'Interno può spiare qualunque cittadino italiano su Facebook. I dirigenti della Polizia Postale italiana, due settimane fa, si sono recati a Palo Alto in California e sono riusciti ad ottenere un permesso con il quale possono controllare profili e pagine del social network senza aspettare la rogatoria internazionale prevista in questi casi. I detective nazionali potranno in questo modo, spiare qualsiasi utente si colleghi ad internet dal territorio italiano, analizzandone post e profili per coglierlo in fragrante quando salta il selciato delle regole digitali.

La decisione sarebbe stata presa data la consapevolezza che gli organi di controllo italiani scandagliano già il web nelle loro operazioni quotidiane. Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, persino i vigili urbani utilizzano internet nelle loro ricerche. Perché allora non sfruttare le potenzialità dei social network per seguire e scovare probabili criminali?...



© 2000-2024 pc-facile.com