pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/perche_assumere_virus_writer/24625.htm



Perchè assumere un virus writer

Interessante: ale 17 Novembre 04 @ 20:00 pm


In tutta Europa c'è una dura polemica, e non solo, che è stata innescata dalla decisione dell'azienda tedesca SecurePoint di assumere nel reparto IT un *ex* virus writer. L'autore dei virus ha confessato di aver creato mostri come Sasser e Netsky, tra i più famosi al mondo per i danni economici causati.

Dalla polemica accesa ci sono anche delle reazioni più dure contro tale decisione, un'azienda produttrice di applicazioni antivirus e sistemi di sicurezza, in rapporti commerciali saldi con SecurePoint, ha deciso di voler prendere le distanze dopo che questa ha stipulato un vero contratto di assunzione con il virus writer.

L'azienda vede in modo molto critico questa decisione e non condivide affatto la scelta, mettendo al primo posto gli interessi di sicurezza e dei propri clienti.

In effetti non credo abbia torto l'azienda a prendere le distanze da una simile scelta. Credo anche che decisioni di questo tipo vanno ben ponderate, soprattutto in riferimento ai rapporti commerciali. Anche la decisione, di *premiare* con un contratto di assunzione un programmatore che ha causato decine di milioni di euro di danni è oltremodo discutibile. Io nella mia azienda non farei certo gestire i database dei clienti contenenti dati sensibili e di valore commerciale a chi si macchia di simili reati.

Probabilmente è anche un peccato non sfruttare le potenzialità di una simile risorsa, ma credo che sia più utile in un centro di ricerca e sviluppo, dove non ci sono contatti con clienti e applicazioni commerciali.

Lino Mari - Ebow.it



© 2000-2024 pc-facile.com