News: tutti i segreti di Internet

Peoplesoft, scade offerta Oracle, visto via libera takeover

Condividi:         ale 21 Novembre 04 @ 12:00 pm

Oracle si è aggiudicata anche l'adesione di Calpers, il principale fondo pensione degli Stati Uniti, all'offerta da 8,8 miliardi di dollari per PeopleSoft e gli analisti si aspettano che venga consegnata la maggioranza delle azioni prima della scadenza di oggi.

I presidenti di PeopleSoft Kevin Parker e Phil Wilmington hanno informato i dipendenti con una e-mail diffusa ieri che "non devono sorprendersi" se la maggior parte degli azionisti consegnerà le azioni a Oracle. Oracle ha detto che ritirerà l'offerta se non otterrà la maggioranza. L'esito dipenderà, secondo gli analisti, anche dalle decisioni degli arbitraggisti, cui secondo le stime fa capo un terzo del capitale di PeopleSoft.

La decisione di Calpers, il fondo pensione dei dipendenti pubblici della California titolare dell'1% di Peoplesoft, segue analoghe scelte da parte di Capital Guardian Trust Co., Paulson & Co. e P. Schoenfeld Asset Management, che insieme pesano per il 9% dell'azionariato. Private Capital Management LP -- il maggiore azionista singolo PeopleSoft ha invece dichiarato che non aderirà all'offerta con il suo 9,4%, sostenendo che l'offerta sottovaluta PeopleSoft.

News tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: