pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/peer_to_peer_mai_stato_tanto_popolare/31850.htm



Il Peer to Peer non è mai stato tanto popolare

Pirateria: dany 19 Maggio 05 @ 08:00 am


Non bastan Giorgio Faletti e i mezzobusti asserviti con scarsa spina dorsale, il P2P gode di ottima salute, ed è in crescita costante...

In occasione di una delle sue tante iniziative legali contro il file sharing e il variegato e sfuggente mondo del peer to peer, la IFPI c'aveva provato, a sostenere la tesi disperata secondo cui denunciare e minacciare con la prepotenza del denaro semplici utenti e farli passare per pericolosi pirati alla fine stava pagando, e lo scambio illegale (definizione palesemente inappropriata, a parere di chi scrive) di contenuti protetti dai diritti d'autore (i cui proventi servono anche a foraggiare una struttura burocratica e manageriale estremamente strutturata ed in larga parte inutile) era ormai al tramonto. Secondo loro…

In Italia si viaggia intanto allegramente su livelli parossistici e grotteschi, con angosciosi spot girati da vecchie star del cabaret, riciclatesi in scrittori di best-seller, come dementi testimonial per fronteggiare il "mortale" pericolo del Peer to Peer e della copia illegale, oppure con noti serial televisivi (una volta le chiamavano telenovelas, ora il politically correct ne fa dei modelli di business e di moralità televisiva e non solo) che infilano tra una love story e un pettegolezzo di condominio un'allegra scenetta di un "cattivo" che scarica film da Internet e si becca "un virus" (Lol!) come punizione divina (se non ci credete, leggete qui e qui). E naturalmente, il Peer to peer è pericoloso per le menti dei più giovani, ed è destinato a soccombere perché è immorale, oltre che ingiusto. Secondo loro…

continua news tratta da megalab.it



© 2000-2024 pc-facile.com