pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/pc_piu_potenti_console_prossima_generazione/72855.htm



PC già più potenti delle console di prossima generazione

Tecnologia: webmaster 06 Novembre 12 @ 13:00 pm


Chris Roberts spiega perché rimane riluttante a spostarsi nel mondo delle console. Rivela di aver raccolto già oltre 10 milioni di dollari per il suo Star Citizen.

Sui PC di oggi si può trovare già da addesso tecnologia più avanzata rispetto a quella che avremo sulle console di prossima generazione, che presumibilmente arriveranno sul mercato nella stagione natalizia 2013. Lo ha detto Chris Roberts, il celebre autore di Wing Commander che attualmente sta dirigendo i lavori sul promettente Star Citizen, il nuovo gioco di trading e combattimento spaziale costruito su CryEngine 3.

Star Citizen non sarebbe possibile sulle console domestiche per via dei limiti di memoria e di rapidità nell'elaborazione tipici di questi sistemi. "Quello che stiamo mostrando su Star Citizen non è possibile sulle attuali console", dice, infatti, Roberts ad Ars Technica. "La maggior parte di queste caratteristiche potrà essere elaborata dalle console di prossima generazione, ma posso garantirvi che un PC top-end di oggi è già più potente rispetto a qualsiasi delle console di prossima generazione"...



© 2000-2024 pc-facile.com