pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/pc_crescita_primo_trimestre_2005/30821.htm



PC in crescita nel primo trimestre 2005

Business: Nikk 20 Aprile 05 @ 09:00 am


Secondo quanto emerso da una ricerca di mercato condotta da IDC, le consegne di sistemi Personal Computer sono andate oltre le aspettative nell'ordine dell'1% per quanto riguarda il primo trimestre 2005. Le ragioni di questo sono riconducibili alle buone vendite nell'area EMEA e Latinoamericana per via della debolezza del Dollaro.

Loren Loverde, direttore della divisione Worldwide Quarterly PC Tracker, ha dichiarato: "I risultati del primo trimestre hanno dimostrato che la domanda è rimasta su buoni livelli per tutto l'inizio dell'anno. Sebbene più avanti nel corso del 2005 il mercato assisterà ad una leggero rallentamento, la domanda per sistemi portatili, per sistemi di rimpiazzo e la crescita dei mercati emergenti continueranno a guidare l'espansione"

Le consegne totali hanno registrato un incremento del 10.9% su base annuale per quanto riguarda il primo trimestre, arrivando a quota 46,1 milioni di unità. La domanda per sistemi portatili continua ad alimentare la crescita nel settore EMEA, incrementando le consegne del 15% anno dopo anno. La domanda appare piuttosto solida, mentre la crescita commerciale è in linea con le aspettative.

Roger Kay, vicepresidente della sezione Client Computing di IDC, ha dichiarato: "Al di fuori degli Stati Uniti una generale debolezza del Dollaro, soprattutto in paesi con monete forti come l'Euro, ha creato le condizioni di mercato per l'acquisto di prodotti pagabili in valuta statunitense".....

...continua la news tratta da Hardwareupgrade.it



© 2000-2024 pc-facile.com