pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/pc-facile_numeri_novita/58775.htm



pc-facile.com, numeri e novità

Editoriali: webmaster 29 Giugno 08 @ 21:00 pm


Scusate se uso le news per parlare un po' di pc-facile.com, ma stavo dando un'occhiata ai numeri del sito e penso che questo possa interessare altre persone. Inoltre ci sono un paio di novità che sono certo vi faranno molto piacere.

I risultati di pc-facile sono di tutto rispetto: siamo online da 8 anni e 1 mese. Abbiamo pubblicato 27,987 news. Abbiamo recensito 497 software e i software recensiti sono stati scaricati 7,956,526 volte. Il nostro forum conta 29,022 utenti che hanno scritto 397,957 post e il nostro glossario conta 2,531 definizioni. Abbiamo scritto 134 guide e recensito 126 hardware. Il nostro database è di 1.05 GB.

Ho appena finito di realizzare un servizio di "News correlate", che potete trovare in fondo a ogni news (o quasi). Uno script ha passato al setaccio il nostro DB e ha cercato di capire se due news sono correlate, se lo sono ha creato un link tra le due. Spero che questo vi aiuti a seguire gli argomenti che prediligete.

Ai i più tecnici posso infine comunicare di essere passato a jQuery. Il motivo è piuttosto semplice: ero stufo di controllare la compatibilità del codice Javascript con tutti i browser, mentre con jQuery, posso lasciare tutto questo a John Resig :)
Al momento ho solo trasfertio le funzioni AJAX a jQuery, ma conto di spostare il resto del codice al più presto.

Forse dovrei aprire un blog per parlare delle novità di pc-facile, che dite?



© 2000-2024 pc-facile.com