News: tutti i segreti di Internet
pc-facile.com, numeri e novità - news originale

pc-facile.com, numeri e novità

Condividi:         webmaster 4 29 Giugno 08 @ 21:00 pm

Scusate se uso le news per parlare un po' di pc-facile.com, ma stavo dando un'occhiata ai numeri del sito e penso che questo possa interessare altre persone. Inoltre ci sono un paio di novità che sono certo vi faranno molto piacere.

I risultati di pc-facile sono di tutto rispetto: siamo online da 8 anni e 1 mese. Abbiamo pubblicato 27,987 news. Abbiamo recensito 497 software e i software recensiti sono stati scaricati 7,956,526 volte. Il nostro forum conta 29,022 utenti che hanno scritto 397,957 post e il nostro glossario conta 2,531 definizioni. Abbiamo scritto 134 guide e recensito 126 hardware. Il nostro database è di 1.05 GB.

Ho appena finito di realizzare un servizio di "News correlate", che potete trovare in fondo a ogni news (o quasi). Uno script ha passato al setaccio il nostro DB e ha cercato di capire se due news sono correlate, se lo sono ha creato un link tra le due. Spero che questo vi aiuti a seguire gli argomenti che prediligete.

Ai i più tecnici posso infine comunicare di essere passato a jQuery. Il motivo è piuttosto semplice: ero stufo di controllare la compatibilità del codice Javascript con tutti i browser, mentre con jQuery, posso lasciare tutto questo a John Resig :)
Al momento ho solo trasfertio le funzioni AJAX a jQuery, ma conto di spostare il resto del codice al più presto.

Forse dovrei aprire un blog per parlare delle novità di pc-facile, che dite?


4 commenti a "pc-facile.com, numeri e novità":
erregivieffe erregivieffe il 30 Giugno 08 @ 14:11 pm

esatto, più informazione ci sono e meglio è !!
grazie
ciao

heba heba il 30 Giugno 08 @ 16:54 pm

@erregivieffe

non ha detto che aprono un blog con le informazioni, ma che aprono un blog per informarvi su quanti click hanno avuto nel sito e se mettono uno script in più o uno in meno, insomma è una cosa inutile tanto per farsi chick, perchè tutti hanno il blog.

Wm, scegli le tecnologie in base a ciò che deve fare, non in base alla fighetteria del momento.

Io a dire il vero rivedrei il nr. delle notizie, l'80% delle notizie sono scritte da qualcun altro e ripostate da voi, non scritte da voi, senza offesa, una semplice constatazione.

heba heba il 30 Giugno 08 @ 16:55 pm

funzia, ok...

sephiroth_88 sephiroth_88 il 05 Luglio 08 @ 11:11 am

Io volevo fare una piccola critica a proposito delle news ho visto commentare molta gente (vedi alla notizia di amici puh che schifo) senza nemmeno iscriversi a PC-facile) ma solo per fare commenti inutili e improduttivi perchè non fare una selezione più radicale come fate nel foruma anche nei commenti delle news? Comunque congratulazioni a PC-facile e tutto il suo staff per i risultati raggiunti.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: