News: tutti i segreti di Internet

Passi di Apple verso il piccolo schermo

Condividi:         webmaster 18 Agosto 12 @ 16:00 pm

La notizia, pubblicata dal quotidiano finanziario, non è l'unica che conferma le intenzioni di Tim Cook di puntare forte sull'evoluzione della Apple Tv. E' stato infatti appena approvato un brevetto per i menu televisivi, che dà un assaggio di come potrebbe apparire la televisione secondo Apple.

Già si mormorava, tra addetti ai lavori e siti tecnologici, di un'accelerazione impressa da Tim Cook sulla iTv, come potrebbe chiamarsi l'evoluzione di Apple Tv. Ma nelle ultime ore due notizie concrete corroborano mesi di rumour. La prima è contenuta in un articolo pubblicato dal Wall Street Journal: Apple è in contatto con alcune televisioni via cavo statunitensi per un progetto di un dispositivo che possa trasmettere in diretta, ma che faccia anche le funzioni di tv on demand, negozio virtuale e video-registrazione.

La tv in diretta è quello che ancora manca a prodotti come Apple Tv o Google Tv: si possono acquistare film e serie tv online, guardarle in un secondo momento, vedere sul televisore di casa i video dei propri dispositivi, ma la tv vera e propria manca ancora. Ecco quindi l'offensiva sui cable network: ci pensiamo noi, starà dicendo Apple, i vostri canali li trasmettiamo via internet. Ma le reti non sono convinte ancora: da una parte, Apple rischia di diventare un competitor del settore; dall'altra, hanno paura che il 'canone' da pagare a Cupertino possa schiacciare i profitti (Apple ad esempio prende il 30% sulle app vendute sul suo store)...



Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: