News: tutti i segreti di Internet

Passera e il digital divide da colmare

Condividi:         webmaster 24 Giugno 12 @ 11:00 am

Il ministro dello Sviluppo Economico conta su 700 milioni dai fondi europei per il Mezzogiorno e sul coordinamento degli investimenti privati.

Il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera è tornato a parlare di digital divide e delle possibili soluzioni: in un'audizione in commissione Trasporti della Camera ha riconosciuto i problemi strutturali del settore arrivando addirittura a dire che si tratti del "singolo problema più grosso che abbiamo".

Descrivendo il problema il Ministro ha ricordato che "la copertura del servizio di banda larga in Italia come in altre zone d'Europa, non è uniforme. Il 5 per cento della popolazione risiede in aree di digital divide", cioè il problema riguarda circa 3 milioni di persone sia nel Nord che nel Sud dello stivale.

Mentre nel Mezzogiorno si tratta di una questione forse più generalizzata e strutturata, al Nord si configura un collo di bottiglia, in particolare, in quelle zone dove "i privati tendono a non andare". "Non ci sono i fondi europei e quindi dobbiamo trovare un modo", ha dichiarato Passera, per garantire l'arrivo della banda larga...



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: