pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/partito_pirati_parlamento_europeo/70056.htm



Partito dei Pirati al parlamento tedesco

Pirateria: ezechiel2517 19 Settembre 11 @ 09:00 am


Il partito dei Pirati Tedeschi verrà votato oggi in una seduta del parlamento a Berlino. Questa è la seconda volta che il nascente movimento politico ha un momento importante e ufficiale, la prima volta era stata l'apparizione del partito svedese nel parlamento europeo.

Una cosa che occorre imparare velocemente quando si vuole entrare in politica è che la politica ha i suoi tempi. Trovare una soluzione ad un problema e scrivere il codice per risolverlo, può essere una questione anche di pochi minuti, in politica i tempi sono dilatati e lenti. Ci possono volere decadi per essere accettati dalle masse, quindi il fatto che il movimento abbia avuto due riconoscimenti in due anni è un otimo segno.

Il partito, che si chiamerà Piratenpartel, è sopra il 5 percento, limite imposto dalle leggi tedesche per potersi sedere in parlamento. Tutti i giornali tedeschi hanno messo in prima pagina la notizia.

Le industrie del copyright tremano alla notizia, perchè avevano sperato che l'episodio del 2009 fosse solamente un caso isolato. E invece il movimento dei Pirati sembra essere un po l'equivalente del movimento Green del 1970. E' un movimento che sta crescendo su scala mondiale, per il crescente dispiacere del mondo del copyright.



© 2000-2024 pc-facile.com