pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/partecipa_attivamente_alle_attivita_della_nato_sui_social_network/70730.htm



Partecipa attivamente alle attività della NATO sui social network

Interessante: ezechiel2517 22 Aprile 12 @ 09:00 am


A prima vista la North Atlantic Treaty Organization, più nota con l'acronimo NATO, e Facebook sembrano avere ben poco in comune, soprattutto se si pensa ai possibili effetti che potrebbero avere in uno sforzo congiunto per cambiare le comunicazioni.

La NATO è nata nel lontano 1949 in risposta alla crescente minaccia da parte dell'ex Unione Sovietica. Oltre 50 anni dopo, dalla stanza di un campus americano nasce Facebook. Eppure ecco che nel 2012 la NATO e Facebook . Come è possibile che queste due entità diametralmente opposte possano incotrarsi in uno stesso spazio per considerare simultaneamente gli impatti del coinvolgere e del connettere le persone come parte della loro rispettiva missione?

Alla NATO hanno cominciato a riconsiderare l'approccio soft alla comunicazione verso il pubblico. Nell'uso di strumenti come Facebook, Twitter, YouTube, Flickr e altri siti simili, hanno di fatto implicitamente accettato un nuovo e attuale metodo di ascoltare, condividere informazioni e anche avere conversazioni con persone che si interessano di sicurezza e con tutti quelli che sono curiosi o preoccupati per le linee politiche e le missioni.

Il Segretario Generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen, è il primo segretario generale di sempre ad avere fatto uso dei social network. Posta regolarmente video messaggi delle sue atività: mentre visita le truppe, durante una seduta al Parlamento Europeo a Bruxelles, in uno dei suoi viaggi di lavoro all'estero. Lo scopo è chiaro, si vuole far sapere a tutti, quali sono le attività che vengono portate avanti, coinvolgere le persone e soprattutto sapere cosa ne pensano.



© 2000-2024 pc-facile.com