pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/parte_microsoft_partner_tour_formazione_partner/53976.htm



Parte il “Microsoft Partner Tour” per la formazione dei Partner

Microsoft: ale 15 Novembre 07 @ 06:00 am


Parte il “Microsoft Partner Tour” per la formazione dei Partner

Dal 20 novembre al 6 febbraio in 11 città italiane Microsoft incontra i propri partner con l’obiettivo di formarli sulle opportunità di business legate alle nuove tecnologie Microsoft.

Da Catania a Torino, saranno 11 le città italiane toccate dal “Microsoft Partner Tour” pensato al fine di incontrare circa 1.700 operatori del settore e illustrare come trarre beneficio dalla vendita delle soluzioni Microsoft. Con questa iniziativa, nata sulla scia del successo del road show “Starting Innovation Tour” dello scorso anno, Microsoft si propone infatti di aiutare i propri partner a individuare nuove opportunità di business, spiegando i differenti scenari in cui i prodotti Microsoft possono accrescere la competitività aziendale.

“Il road show è per Microsoft un’importante opportunità per incontrare i nostri partner, soprattutto a livello locale, e promuovere occasioni di formazione continua e capillare sulle nostre tecnologie. Questi incontri hanno l’obiettivo di accrescere le competenze dei nostri partner, far conoscere il valore offerto dalle nostre tecnologie e fornire gli strumenti necessari per proporre le nostre soluzioni sul mercato”, ha dichiarato Luca Marinelli, Direttore Piccole Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia.

Il “Microsoft Partner Tour” prevede un evento di una giornata in ogni città, articolato in due momenti: al mattino saranno affrontate le novità delle soluzioni desktop e server Microsoft; nel pomeriggio si terranno approfondimenti relativi alle soluzioni di collaborazione e comunicazione integrate, e verranno fornite informazioni sulle modalità di licensing e sugli strumenti di vendita, sulle promozioni e sui programmi di finanziamenti in grado di supportare i partner nelle attività di vendita.

In quattro città (Roma, Napoli, Brescia e Varese) sarà organizzata anche una seconda giornata interamente dedicata alla presentazione tecnica del sistema operativo server Microsoft Windows Server 2008 di prossimo rilascio.

Di seguito il calendario del “Microsoft Partner Tour”:
• 20 novembre 2007 – Catania
• 22 novembre 2007 – Bari
• 27 novembre 2007 – Napoli
• 4 dicembre 2007 – Roma
• 8 gennaio 2008 – Firenze
• 10 gennaio 2008 – Ferrara
• 15 gennaio 2008 – Brescia
• 22 gennaio 2008 – Trento
• 24 gennaio 2008 – Udine
• 29 gennaio 2008 – Varese
• 6 febbraio 2008 – Torino

Il tour è realizzato in collaborazione con BellMicro, Citrix, ComputerGross, Elettrodata Esprinet, Ingram Micro, Intel, Logicom, TechData e con i Microsoft Certified Partner for Learning Solutions.

Maggiori informazioni su Microsoft Partner Tour sono disponibili al sito http://www.microsoft.com/ ... /eventi/tour/default.mspx.




© 2000-2024 pc-facile.com