pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/parla_gratis_nuovo_blackberry_messenger/72989.htm



Parla gratis con il nuovo BlackBerry Messenger

Telefonia: webmaster 16 Novembre 12 @ 07:00 am


Parla gratis con il nuovo BlackBerry Messenger

Gli utenti BlackBerry possono ora usare la funziona voice chat per parlare gratuitamente con altri utenti BlackBerry Messenger. La nuova feature, inclusa nell'update di BBM 7, permette agli utenti di parlare gratuitamente a patto che entrambi siano collegati via Wifi. BlackBerry 10 non è ancora uscito e RIM sta già facendo pubblicità alle feature più interessanti del nuovo sistema operativo.

Quest'opzione sarà molto apprezzata da quelle persone che usano schede prepagate, che stanno attente ai costi, che viaggiano all'estero o che vivono in zone in cui il segnale è debole o totalmente assente.

Durante la chat lo schermo è diviso in due parti in modo da permettere agli utenti di passare da una chat testuale alla chat voce o di usarle entrambe contemporaneamente. In questo modo è possibile parlare a un amico, fare una foto e mandarla senza dover mai interrompere la conversazione... beh, a patto di essere capaci di fare tutte queste cose simultaneamente.

Con BBM 7 è anche possibile continuare a navigare su Internet, leggere i messaggi o usare altre app mentre si continua a parlare.

Un'altra novità di BB7 è il BlackBerry ID che effettua un backup di tutti i profili, i gruppi e i contatti. Le informazioni sono poi automaticamente ripristinate sul nuovo BlackBerry quando questo è attivato permettendo così un cambio di cellulare privo di mal di testa.

BBM 7 beta è solo disponibile agli utenti di dispositivi BlackBerry 6 OS o superiore, ma RIM ha già in mente di fare un backporting a BlackBerry 5 OS e, naturalmente, la versione a BlackBerry 10. Se volete scaricare BBM 7 beta non dovete fare altro che registrarvi al BlackBerry Beta Zone.



© 2000-2024 pc-facile.com