News: tutti i segreti di Internet
Il pane Java-tostato - news originale

Il pane Java-tostato

Condividi:         klizya 26 Giugno 06 @ 17:30 pm

Il pane Java-tostato

Il tostapane Java è la risposta allo slogan proposto nel 2005 dal gruppo di sviluppo del NetBSD che è il sistema operativo con più piattaforme supportate al mondo, gira su supercomputer, cellulari, pc ed è un sistema unix-like, come Linux.

Lo slogan che ne accompagnava l'uscita era questo: "NetBSD – Most probably it will not run on your toaster" (NetBSD, molto probabilmente non girerà sul vostro tostapane) e colpì molto un former CEO della Wasabisystems (azienda leader dietro la linea di sviluppo di NetBSD) il quale decise di dimostrare il contrario modificando un tostapane elettrico. L'intento fu raggiunto con l'aggiunta di un PC-on-board compatto nascosto dentro il case originale del tostapane.
Il risultato fu un tostapane con interfacce varie (seriale, rete, display,tastiera), con una scheda Mini-SD da 2GB al posto del disco che fa il boot e fa girare correttamente una copia di NetBSD.



Visto il successo di questo esperimento, il gruppo di sviluppo NetBSD-java (ovvero il supporto java di NetBSD) decise di installare Java su questo sistema, sfruttando la presenza di NetBSD come 'oste', per poter affermare che anche Java gira su un tostapane.

L'unico lato negativo è che la mattina quando non si è ancora completamente svegli si rischia di sbagliare il login e la password e di rimanere senza colazione perché il tostapane non dà l’accesso al sistema.

Sembra che la moglie di uno degli sviluppatori minacci il divorzio e che rivoglia il suo meno tecnologico ma più pratico elettrodomestico.


Grazie a Neta che mi ha fornito le informazioni e la foto.
Altre foto sono disponibili qui


News correlate a "Il pane Java-tostato":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: