News: tutti i segreti di Internet

Panasonic: utilizzo piattaforma Intel Atom processor su Toughbook

Condividi:         ale 05 Marzo 08 @ 06:30 am

In occasione del CeBIT di Hannover (4-9 marzo), Panasonic annuncia il lancio di due nuovi Toughbook: un computer ultraportatile estremamente robusto (UMPC) per l'impiego in ambienti esterni e un Mobile Clinical Assistant (MCA) rivolto in particolare agli operatori del settore sanitario. Questi nuovi apparecchi, attualmente in fase di sviluppo, troveranno applicazione nell’ambito sanitario, commerciale, della sicurezza e dell’assistenza tecnica.

Sia l'UMPC che l'MCA utilizzeranno la piattaforma Intel® Atom™ processor basata sulla nuova architettura Low Power. Panasonic conferma così il suo ruolo di leader nello sviluppo di computer portatili affidabili per i mercati verticali, attraverso l'impiego delle più recenti innovazioni tecnologiche.

UMPC per il mercato dei palmari (PDA).
Con il lancio del nuovo UMPC, Panasonic risponde alle esigenze dei nuovi consumatori nel settore dei palmari (PDA), ambito in cui la richiesta di prodotti forti e robusti è particolarmente sentita. Grazie alla tecnologia basata sulla piattaforma Intel® Atom™ processor e sul sistema operativo Microsoft Windows®, il nuovo apparecchio è una combinazione di innovazione, tecnologia ed ergonomia: un computer fatto su misura per gli operatori specializzati che si trovano ad operare in ambienti esterni.

Il modello handheld è particolarmente comodo da utilizzare ed è indicato soprattutto per chi opera nel settore della pubblica sicurezza, delle telecomunicazioni e per gli addetti al servizio esterno delle aziende di servizi, poiché consente di ridurre notevolmente i tempi necessari alll'invio di rapporti di lavoro quando si è fuori ufficio.

MCA – Il primo MCA al mondo con piattaforma Intel® Atom™ processor.
Con il primo MCA al mondo con piattaforma Intel® Atom™ processor, Panasonic rafforza la sua posizione nel settore dei servizi sanitari; grazie alla stretta collaborazione con gli operatori del settore sanitario, ha sviluppato infatti un prodotto su misura per questo segmento di mercato.

Concepito per l'impiego portatile, l'MCA è un apparecchio leggero, resistente agli urti, impermeabile agli schizzi d'acqua e facile da disinfettare, che soddisfa al meglio le esigenze di mobilità e facilità di accesso alla rete. L'MCA consente agli operatori sanitari di consultare le cartelle cliniche e la documentazione dei pazienti in tempo reale, migliorando i processi clinici.

I due nuovi modelli di Panasonic Toughbook verranno presentati tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009.

Per ulteriori informazioni relative ai Toughbook Panasonic: www.toughbook.eu.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: