pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/panasonic_toughbook_cf-u1_ultra-mobile_ultra-resistente/59076.htm



Panasonic Toughbook CF-U1: ultra-mobile e ultra-resistente

Tecnologia: ale 16 Luglio 08 @ 15:00 pm


Panasonic ha annunciato il Toughbook CF-U1.

Processore a basso consumo Intel® Atom (frequenza di clock di 1,33 GHz), un disco allo stato solido da 16 o 32 GB, 1 GB di RAM, utilizzo di sistemi operativi Microsoft Windows XP o Microsoft Windows Vista, peso di soli 1.060 grammi, schermo LCD touchscreen Sunlight Viewable da 5,6 pollici, resiste a cadute da un’altezza di 120 cm, resiste all’acqua e alla polvere secondo i parametri IP54 e può essere utilizzato a temperature comprese tra i -20°C e i +60°C.

La batteria ha un’autonomia di 9 ore; integrate troviamo le interfacce WLAN e Bluetooth e, come optional, moduli GPS. L’accesso ad Internet è reso possibile dal processore Intel® Atom™ che supporta in misura ottimale il trasferimento dati via WLAN secondo i parametri IEEE 802.11 a/b/g/draft-n. In zone non coperte dal segnale di una WLAN, il CF-U1 può connettersi via banda larga 3G tramite un modulo HSDPA integrato, disponibile come optional.



È possibile integrare GPS, lettori di codici a barre 2D o 3D, tecnologia RFID, una fotocamera da 2Mega pixel e un lettore di impronte digitali; l’utente può anche scegliere se usare la tastiera numerica o alfanumerica. Il PC è dotato anche di interfacce come una porta USB 2.0 e slot per SD e SIM card, oltre ad un modulo Bluetooth 2.0 per connettere le periferiche wireless. Tra gli altri accessori del CF-U1 c’è anche un mini-replicatore di porte con interfacce per smartcard, LAN e seriale, un lettore di carte magnetiche, e un cradle con caricabatterie doppio.

Dimensioni: 151 x 184 x 57 mm.
Il Toughbook CF-U1 sarà disponibile dal mese di agosto a partire da 1.820 € (IVA esclusa).
Per ulteriori informazioni relative ai Toughbook Panasonic: www.toughbook.eu.



© 2000-2024 pc-facile.com