pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/panasonic_toughbook_cf-74_nuova_tecnologia_processore_intel_centrino/50637.htm



Panasonic Toughbook CF-74: nuova tecnologia processore Intel® Centrino®

Tecnologia: ale 18 Giugno 07 @ 15:30 pm


Panasonic Toughbook CF-74 con nuova tecnologia di processore Intel® Centrino®

A partire dalla fine di giugno 2007, il CF-74 sarà il primo Toughbook Panasonic disponibile dotato della nuovissima generazione di processori Intel® Centrino®.

Basato sul chipset Mobile Intel® 965GM Express e sul processore Intel® Core™ 2 Duo T7300, il portatile fornirà prestazioni di altissimo livello. Grazie alla memoria RAM estendibile fino a quattro gigabyte, potranno essere gestite senza problemi le applicazioni più complesse mediante il sistema operativo Windows® XP Professional o Windows Vista™ Business.

Il Panasonic Toughbook CF-74 è stato sviluppato per far fronte alle sfide quotidiane e per tutte le condizioni d'impiego fuori ufficio. Grazie al processore a doppio nucleo e a prestazioni ottimizzate è possibile contare su un'autonomia della batteria fino a otto ore. Tra i notebook della categoria "semi-ruggedized" il CF-74 brilla inoltre per le proprietà di robustezza, che aumentano notevolmente la vita utile dell'apparecchio. Il Toughbook è protetto da uno chassis in lega di magnesio resistente agli urti, mentre la tastiera e il touchpad sono impermeabili agli schizzi d'acqua. Il disco rigido da 80 gigabyte può assorbire urti e vibrazioni ed è in grado di sopportare senza danni cadute da un'altezza fino a 76 centimetri, garantendo in tal modo la sicurezza dei dati di lavoro.

Il CF-74 è dotato inoltre di una pratica maniglia estraibile.

Grazie al monitor da 13,3 pollici antiriflesso, ad alta luminosità, la visuale è garantita anche in presenza di luce solare abbagliante. Essere sempre in viaggio non significa rinunciare al comfort offerto dal PC in ufficio. L'unità multi-drive (DVD-R/RW & CD-R/RW) integrata nel CF-74 consente di leggere e masterizzare con rapidità i dati da CD-ROM o DVD. Per quanto riguarda la comunicazione mobile, le possibilità wireless offerte sono molteplici grazie ai sistemi WLAN, Bluetooth e UMTS/HSDPA (opzionale), che sono integrati e possono essere utilizzati contemporaneamente.

La sicurezza ha la priorità assoluta e significa proteggere i dati sensibili da accessi non autorizzati. Ecco perché il Toughbook è dotato di chip TPM (Trusted Module Platform). Questo componente elettronico integrato nel sistema serve fra l'altro a crittografare i dati e consente la chiara identificazione e autenticazione del notebook nella rete aziendale. Le funzioni di sicurezza sono completate da un lettore di impronte digitali opzionale.

Il Toughbook CF-74 Panasonic rende onore al suo nome: in fatto di prestazioni, robustezza e sicurezza è il partner ideale per il lavoro fuori ufficio.

Il Toughbook CF-74 con la nuova tecnologia di processore Intel® Centrino® e il processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 sarà disponibile in commercio a partire dalla fine di giugno 2007 al prezzo di circa 3.200 Euro (IVA esclusa).

Breve descrizione delle caratteristiche tecniche del Toughbook CF-74 Panasonic:
- CPU: Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz)
- Chipset: Mobile Intel® 965GM Express
- RAM: 1 Gigabyte DDR2-SDRAM (max: 4 GB su progetto cliente)
- HDD: 80 GB (drive SATA)
- Dimensioni/luminosità del monitor: 13,3 pollici / 540 candela
- Resistenza alle cadute (in modalità non operativa) da un’altezza massima: Fino a 30 cm (HDD fino a 76 cm)
- Autonomia della batteria: Fino a 8 ore
- WAN: EDGE/GPRS (optional)
- WLAN: Intel® PRO/Wireless 3945ABG (IEEE 802.11a/b/g)
- Bluetooth: Sì, versione 2.0
- Porte: SD, USB x2, seriale, CRT, RJ-11, RJ-45, MIC, HP
- Drive: DVD Multi (DVD-R/RW & CD-R/RW)
- Touchscreen: Sì (optional su progetto cliente)
- Peso (inclusa batteria): 2,7 chilogrammi
- Sicurezza: TPM 1.2, Smart Card (optional), Finger Print Reader (optional)









© 2000-2024 pc-facile.com